rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Aggredisce e rapina tre prostitute: in manette un 24enne

Tre le aggressioni perpetrate tra marzo e settembre. Nella casa del malvivente rinvenute anche munizioni e materiale esplosivo

Un giovane di 24 anni residente a Fucecchio è stato arrestato per 'rapina aggravata continuata e lesioni personali aggravate' perpetrate ai danni di tre prostitute in tre diverse circostanze tra marzo e settembre 2016. Il provvedimento è scattato nella prime ore del mattino del 16 settembre 2016 a conclusione di complesse indagini, condotte dalla Polizia di Stato (Squadra Mobile), e coordinata dalla Procura della Repubblica di Pisa, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Pisa, a firma del Gip Giuseppe Laghezza.

Il giovane, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e contro la persona, è stato sorpreso mentre dormiva nel suo letto. Durante la successiva perquisizione sono stati rinvenuti all'interno di un cassetto del suo comodino 7 cartucce Winchester 338 magnum, 3 cartucce Winchester 338 super magnum e un artificio pirotecnico di grossa potenza 'non etichettato' con all’estremità una miccia.

Accompagnato negli Uffici della Squadra Mobile di Pisa, dopo le procedure di rito, l’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Firenze - Sollicciano. L'uomo è inoltre indagato alla Procura della Repubblica di Firenze in stato di libertà, per il reato di 'detenzione illegale di munizionamento e materie esplosive'.

LA RICOSTRUZIONE DEGLI INQUIRENTI. La sera del 19 marzo scorso, nella zona della S.S. 1 Aurelia, l'uomo si sarebbe appartato in compagnia di una giovane prosituta straniera. Dopo aver consumato un rapporto sessuale, la giovane donna sarebbe stata afferrata per le gambe, trascinata fuori dall’auto e colpita con pugni e schiaffi. A seguito della violenza l’uomo si sarebbe anche impossessato della somma di 220 euro che la donna aveva nascosto all’interno del proprio reggiseno.

Il 27 agosto sempre in ore serali, l’uomo trovandosi nuovamente nella zona dell’Aurelia, si appartava nuovamente con un’altra giovane prostituta straniera e, visto che la donna si rifiutava di consumare un rapporto non protetto, l’uomo la afferrava per il collo quasi a soffocarla, e si impossessava della somma 550 euro, custodita nella borsetta della donna.

La sera del 3 settembre scorso l’uomo si recava nuovamente nella zona dell’Aurelia e si apparta nuovamente con una giovane prostituta anch’essa straniera. All’atto di consumare il rapporto, poiché anche in questo caso doveva essere senza alcuna protezione, la donna si è rivestita e si è allontanata. Improvvisamente l’uomo è risalito sulla propria autovettura ed ha tentato di investirla, colpendola alla gamba destra  e procandole diverse ferite
.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce e rapina tre prostitute: in manette un 24enne

PisaToday è in caricamento