rotate-mobile
Cronaca

Aggressioni a Pisa: va a caccia del rapinatore ma ferisce un ignaro passante

Una donna è stata vittima di una rapina ed ha descritto il colpevole al compagno, che poi ha aggredito un passante ma sbagliando persona. Il malvivente è stato catturato dopo dai Carabinieri

Ha cercato di farsi giustizia da solo, ma ha ferito con un coltello un ignaro passante. L'episodio è successo in una zona residenziale di Pisa.

Una donna, in compagnia del figlio, è stata minacciata con un coltello e rapinata dei suoi effetti personali da quello che poi è stato identificato come un cittadino nordafricano. Subito dopo il fatto la vittima ha avvisato il proprio compagno che abita nella zona che si è armato anche lui con una lama ed è partito alla ricerca del malvivente.

Durante il suo giro l'uomo ha rintracciato una persona che sembrava coincidere con la descrizione che la compagna gli aveva fornito. E' partito l'assalto, con un fendente che ha ferito di striscio il malcapitato, che non c'entrava nulla con la vicenda.

Fortunatamente sul posto sono arrivati i Carabinieri, allertati in precedenza, che hanno risolto il fraintendimento e fermato poi il vero rapinatore, un soggetto già noto con precedenti penali. Il compagno della donna è stato quindi denunciato per lesioni e porto abusivo di coltello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressioni a Pisa: va a caccia del rapinatore ma ferisce un ignaro passante

PisaToday è in caricamento