rotate-mobile
Cronaca Santa Croce sull'Arno / Piazza Giacomo Matteotti, 5

Santa Croce sull'Arno, colpisce con un pugno l'assessore Conservi: denunciato

L'aggressione è avvenuta giovedì pomeriggio fuori da un bar. L'assessore è stato colpito allo zigomo sinistro. Piero Conservi: "Accetto le scuse per l'episodio, ma la denuncia è un atto dovuto"

L'assessore al bilancio e polizia municipale Piero Conservi di Santa Croce sull'Arno è stato colpito da un pugno allo zigomo sinistro da un cittadino fuori dal Bar Renata dove si era trovato con amici. Conservi è caduto a terra e ha perso temporaneamente i sensi; è stato quindi trasportato al “San Giuseppe di Empoli” dove sono stati fatti accertamenti e medicazioni.

Per fortuna tutto sembra essersi risolto bene, tanto che è lo stesso assessore a parlare dell'accaduto: "Con alcune persone stavamo parlando della bretella del Cuoio quando all’improvviso un santacrocese di 45-50 anni che era nel bar, ma il quale non prendeva parte alla discussione, ha cominciato a utilizzare epiteti pesanti contro la politica e i rappresentanti della pubblica amministrazione, portando a esempio positivo l’operato di Matteo Renzi a Firenze".

"Dopo un po’ - continua l'assessore - ho capito che non fosse più il momento di restare e sono andato a restituire il mio bicchiere al bancone. A quel punto l’uomo mi si è avvicinato e mi ha colpito per poi dileguarsi in bici mentre i presenti cercavano di fornirmi le prime cure. Ringrazio il sindaco, la giunta, e tutto il consiglio comunale per la solidarietà espressami in occasione della seduta di ieri sera, dove ho voluto essere presente in quanto chiamato direttamente in causa per dare risposta ad alcuni testi dei gruppi. Adesso farò un esposto ai carabinieri, che mi hanno contattato mentre ero in ospedale, non tanto per me stesso ma per la figura istituzionale che ricopro. Non penso di aver fatto male a nessuno, chi mi ha aggredito è una persona conosciuta che non ha mai avuto un rapporto diretto con me. Sono comunque pronto ad accettare le sue scuse, anche se l’esposto è doveroso anche solo per evidenziare pubblicamente la necessità di buonsenso”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Croce sull'Arno, colpisce con un pugno l'assessore Conservi: denunciato

PisaToday è in caricamento