rotate-mobile
Cronaca Volterra / Piazza Martiri della Libertà

Volterra, ragazzo multato sull'autobus senza biglietto: il padre aggredisce l'autista

Il figlio aveva raccontato al padre che la macchina obliteratrice non funzionava e che l'autista avrebbe strappato il biglietto come per annullarlo. Poi il giovane è stato sanzionato dai controllori. Da qui il gesto violento dell'uomo

Il figlio sale sull'autobus senza biglietto insieme ad un amico e viene multato. Il padre non ci sta e aggredisce l'autista di un mezzo della CTT colpendolo a più riprese e provocando alcune lesioni. Alla fine il padre del ragazzo è stato denunciato per lesioni a incaricato di pubblico servizio. I fatti, appurati dalla Polizia del Commissariato di Volterra, risalgono allo scorso luglio quando l’autista riferì di essere stato aggredito da un uomo mentre era in sosta con il pullman in Piazza Martiri della Libertà a Volterra.

Ricostruita la dinamica si è scoperto che l'aggressione era da ricondursi ad un banale episodio accaduto alcuni giorni prima e che aveva visto coinvolto il figlio dell’aggressore al quale era stata comminata la sanzione amministrativa per essere stato trovato, con un amico, sprovvisto del biglietto durante la corsa.

Il ragazzo avrebbe raccontato al genitore che la macchina obliteratrice non funzionava e di aver esibito il biglietto all’autista che, a suo dire, lo ha strappato per annullarlo.

In seguito i tre controllori saliti sul bus invece avevano multato il ragazzo e altri ragazzi che erano a bordo senza il biglietto timbrato, giudicando, sentendo anche l’autista, quella del biglietto strappato solo una scusa.

Evidentemente il genitore ha ritenuto di credere alla versione del proprio figlio, e non ai verbali amministrativi degli addetti del Consorzio, e ha iniziato pochi giorni dopo una accesa lite con un autista del bus che non è evidentemente riuscito a convincerlo di essere assolutamente estraneo a questa storia. L'uomo ha iniziato a colpire il dipendente della CTT Nord finendo per provocargli lesioni e costringendolo ad alcuni giorni di riposo medico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra, ragazzo multato sull'autobus senza biglietto: il padre aggredisce l'autista

PisaToday è in caricamento