rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Italia

Corso Italia: aggredita e schiaffeggiata mentre cammina

L'episodio in pieno centro. Una donna fuori di se' si è scagliata contro una passante

Momenti di apprensione questa mattina intorno alle 11 in Corso Italia per una signora, Caterina Celandroni, che stava camminando e che, ad un certo punto, come lei stessa ci racconta, è stata aggredita da una donna che delirava. Nessun tentativo di furto ma uno schiaffo ricevuto in pieno volto.

"Siccome non è la prima volta che la vedo in città, che urla contro i passanti e si avvicina con fare minaccioso - afferma Caterina Celandroni - oggi che ho provato sulla mia pelle, vorrei segnalare la questione, in modo tale che vengano fatti più controlli".

Caterina è stata sorpresa mentre passeggiava sulla via dello shopping cittadino. "Ero al telefono e in fondo alla strada ho visto dei ragazzi che stavano fissando una donna che parlava da sola, ma non ho dato peso alla cosa perché ero impegnata nella conversazione al cellulare - racconta Caterina - quando sono arrivata alla loro altezza, la donna dal nulla mi si è avvicinata urlando 'non mi dovevate fare questo sgarbo' e mi ha tirato un ceffone. Poi è corsa via sempre urlando e delirando, completamente fuori di se'".

"Nessuno ha mosso un dito nemmeno quando mi sono messa ad urlare affinché qualcuno la fermasse, dato che comunque mi ha fatto male - sottolinea ancora Caterina - ho chiamato i Carabinieri che hanno detto che avrebbero mandato una pattuglia di controllo, ma dopo 15 minuti che ero lì non era ancora arrivato nessuno". 
"Non è la prima volta che la vedo per la città che urla come una pazza. E come lei, anche altre persone - conclude arrabbiata - oggi è andata bene perché mi ha solo alzato le mani addosso, che non è poco...ma se un domani girasse con un coltello? Credo che debbano esserci più controlli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Italia: aggredita e schiaffeggiata mentre cammina

PisaToday è in caricamento