rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Cronaca Centro Storico

Chiede giornali per proteggersi dal freddo: botte all'edicolante e rivendita devastata

Il ragazzo di fronte al rifiuto del titolare dell'edicola ha dato in escandescenza. E' stato denunciato per il reato di danneggiamento aggravato e percosse

Ha chiesto con insistenza giornali per proteggersi dal freddo ma, di fronte al diniego dell'edicolante, ha dato in escandescenza, aggredendo il titolare dell'edicola. E' successo nel pomeriggio di ieri, 18 ottobre, in centro a Pisa.
Sul posto è intervenuta una pattuglia della Squadra Volante della Polizia di Stato che ha identificato l'aggressore per un 23enne di origine dominicana, residente a Torino, di fatto a Pisa senza fissa dimora, in regola con il soggiorno.
Il giovane di fronte al 'no' dell'edicolante alla sua richiesta di giornali per ripararsi ha iniziato a prendere a calci scatoloni e sgabelli. Il negoziante, nel tentativo di fermarlo, è stato colpito con un pugno al volto cadendo a terra, mentre il 23enne continuava nella sua azione colpendo a calci degli scooter in sosta e lanciando la base in cemento del cestino contro la vetrina dell'edicola, infrangendola.
L'aggressore in stato di agitazione è stato accompagnato da un’ambulanza in ospedale ed è stato denunciato alla Procura della Repubblica per il reato di danneggiamento aggravato e percosse. L’edicolante ha riferito ai poliziotti di stare bene e di non dover ricorrere alle cure mediche.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiede giornali per proteggersi dal freddo: botte all'edicolante e rivendita devastata

PisaToday è in caricamento