rotate-mobile
Cronaca Pratale / Via Vincenzo Gioberti, 39

Officine Garibaldi: il punto sull'attività della Sds con l’'Agorà della Salute della Zona Pisana'

L'appuntamento è in programma giovedì 23 novembre. Nel pomeriggio workshop sull’articolazione dei programmi operativi annuali della Salute della Zona Pisana

E' in programma domani, giovedì 23 novembre, presso le Officine Garibaldi, (via Gioberti 39) l’'Agorà della Salute della Zona Pisana', la giornata organizzata dalla Società della Salute della Zona Pisana, dedicata alla presentazione del 'Profilo di salute' dell’area e degli obiettivi della programmazione futura. L’appuntamento è per le ore 9.
Porteranno il proprio saluto il sindaco di Pisa Marco Filippeschi, direttore per la programmazione di Area Vasta Nord Ovest Azienda Usl, Edoardo Majno e il direttore generale dell’Azienda Usl Toscana Nord Ovest Maria Teresa De Lauretis.
Seguirà la presentazione del Profilo di Salute, ovvero della situazione sanitaria e sociale dell’area. Ad illustrarlo il direttore della Società della Salute della Zona Pisana, Alessandro Campani, e la ricercatrice del 'Laboratorio M&S' Sara Barsanti. Ad illustrare le priorità politiche e strategiche della Sds sarà poi la presidente Sandra Capuzzi.
Nella seconda parte della mattinata Franco Marchetti, vicesindaco del Comune di San Giuliano e vicepresidente Sds, insieme ai responsabili delle diverse aree di intervento dell’ente e della Asl, farà il punto sui piani operativi per i seguenti settori: sanità territoriale, socio-sanitario, socio-assistenziale, promozione alla salute e violenza di genere.

Il pomeriggio invece sarà dedicato ai workshop, che saranno guidati da animatori del Laboratorio M&S, Azienda USL Toscana Nord Ovest e di Federsanità. La restituzione del lavoro avverrà alle 17. Le conclusioni saranno affidate a Samuele Lippi, presidente della Conferenza dei sindaci dell’Azienda Usl Toscana Nord Ovest, e Sandra Capuzzi, presidente della Sds Zona Pisana.

“Si tratta di un momento molto importante di bilancio sulla situazione sociale e sanitaria dell’area - afferma Capuzzi - esso prevede inoltre la partecipazione attiva dei presenti che, nel pomeriggio, all’interno dei workshop, potranno lavorare sull’articolazione dei programmi operativi annuali della Salute della Zona Pisana”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Officine Garibaldi: il punto sull'attività della Sds con l’'Agorà della Salute della Zona Pisana'

PisaToday è in caricamento