rotate-mobile
Cronaca

AIESEC a Pisa: progetti e stage dedicati agli studenti

L'associazione, composta da studenti dai 19 ai 30 anni, opera per favorire la mobilità e le esperienze all'estero dei giovani, sempre più importanti nel mondo del lavoro. Iscrizioni aperte

Ha aperto anche a Pisa da alcune settimane un distaccamento di AIESEC, la Association Internationale des Etudiants en Sciences Economiques et Commerciales, un ente composta da studenti la cui funzione principale è quella di favorire la mobilità studentesca. Si occupa infatti di organizzare progetti all'estero per volontariato o stage dedicati a chi, nel proprio corso di studi, vuole arricchirsi di un'esperienza che sempre di più conta nel mondo del lavoro, oltre la sola laurea. Aiesec ha aderito al programma dei Sustainable Development Goal dell'ONU, i 17 obiettivi che le Nazioni Unite si sono proposti di realizzare entro il 2030 per cambiare il mondo.

L'associazione è presente in 126 paesi del mondo, con oltre 80mila studenti partecipanti. Sono 24 le università coinvolte, fra cui Pisa. Sono aperte le selezioni per gli studenti universitari che vorranno diventare membri. Per fare domanda basta compilare l'application sul sito. Gestione di un team, lavoro in gruppo, risoluzione di problemi, saper parlare in pubblico: sono le più richieste 'soft skill' dalle aziende che si possono sviluppare facendo attività in AIESEC.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AIESEC a Pisa: progetti e stage dedicati agli studenti

PisaToday è in caricamento