rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Al Lumiere di Pisa serata tra musica e cinema, aiutaci ad organizzarla, contribuisci personalmente e ritira la tua ricompensa

E' partita la prima campagna di crowfounding del portale www.micsugliando.it e speriamo porti qualche frutto… si tratta della raccolta fondi per organizzare un evento culturale tra cinema, musica e gastronomia di un certo spessore! Luogo dell’evento il cine-teatro Lumiere di Pisa…

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

CAMPAGNA MUSICRAISER PER UN EVENTO A PISA PRESSO IL CINE-CAFFE'-TEATRO LUMIERE

Questo evento ha due obiettivi: il primo di far rivivere un vecchio documentario del 1912 nello spirito di quel periodo, con letture e musiche che fanno da filo conduttore alle immagini carpite da Guido Piacenza; il secondo di promuovere la musica di Stefano Nottoli, giovane cantautore toscano i cui testi sono piccoli film, storie brevi di vita quotidiana in cui non mancano momenti ironici con costante ricerca di quella leggerezza che possa far fronte ai più spietati malesseri.

PROGRAMMA DELLA SERATA:

congo_belga

Proiezione del documentario restaurato dal Museo del Cinema di Torino Viaggio in Congo ( regia di Guido Piancenza, 1912) con Lettura di Accompagnamento e Musica dal vivo, come si costumava all'epoca.

Accompagnamento:

Tatè Nsongan, musicista, batterista dei Mau Mau, fondatore del progetto Kinkoba, sostenitore della World Music.

Letture:

Giancarlo Judica Cordiglia, attore

Il documentario è già stato proiettato nell'ambito di Biennale Democrazia 2013, appuntamento speciale, venerdì 12 aprile, alle ore 20.30, presso la Sala Tre del Cinema Massimo di Torino. Il restauro - realizzato dal Museo Nazionale del Cinema di Torino, presso il laboratorio l'Immagine Ritrovata - ha fatto rivivere il documentario "Viaggio in Congo" di Guido Piacenza, girato durante la sua spedizione africana del 1912. Il documentario narra le difficoltà e la situazione affrontata da coloro che nei primi anni del ventesimo secolo immigrarono dal paese africano nella nostra penisola. La proiezione prevede l'accompagnamento musicale dal vivo del percussionista Taté Nsongan e la lettura di brani del diario a cura dell'attore Giancarlo Judica Cordiglia. Il viaggio di Piacenza sarà illustrato anche attraverso la proiezione delle fotografie da lui scattate durante la spedizione.

Concerto di

STEFANO NOTTOLI con presentazione album di esordio "Ritagli di Tempo" .

Il programma della serata presso il cinema-teatro Lumiere di Pisa è così articolato:

Ore 22.00: proiezione del documentario con musica e letture dal vivo

Ore 23.00: concerto di STEFANO NOTTOLI in "ritagli di tempo"

A seguire dj set

Per chi fosse interessato: il Lumiere offre la possibilità di cenare a prezzi modici, con cena a buffet prima dell'inizio dello spettacolo nella favolosa cornice di questo ex-cinema.

PER PRENOTARE LA CENA SCRIVETE IN REDAZIONE: micsugliando@gmail.com

Qui potete seguire tutti gli aspetti e l'evoluzione della campagna…

https://www.musicraiser.com/projects/1374-aiutaci-a-realizzare-stop-al-tempo, visitate il sito, iscrivetevi e date il vostro contributo! Per ogni raiser ci sarà in cambio del contributo e del sostegno una ricompensa a seconda dell'impegno! Spargete inoltre la voce ed invitate gente a sostenere l'iniziativa e a partecipare!

TUTTE LE RICOMPENSE IN PALIO PER CHI CONTRIBUISCE A STOP AL TEMPO

STOP AL TEMPO, la campagna per sotenere l'evento culturale che si vorrebbe realizzare al cine-teatro Lumiere di Pisa per fine ottobre e che prevede la proiezione del documentario del 1912 sull'immigrazione dal Congo, restaurato dal Museo del Cinema di Torino e diretto da Guido Piacenza, è partita ormai da qualche giorno. Il documentario è ovviamente muto come si costumava all'epoca. L'evento verrà dunque musicato dal vivo grazie alle percussioni di Taté Nsongan, batterista dei Mau Mau e illustrato con un reading che ne narrerà la storia, ad opera dell'attore Giancarlo Judica Cordiglia. A seguire il concerto di Stefano Nottoli, musicista lucchese che presenterà il suo cd Ritagli di Tempo.

Ecco qui l'elenco delle ricompense che riceveranno i sostenitori:

Per chi darà un contributo di

5 euro AUTOGRAFO:

scrivere_sul_blog

in cambio riceverà un autografo da parte di tutti gli artisti! Gli autografi verranno rilasciati durante la serata, quindi basta presentarsi e ricordare che si è stati sotenitori tramite MusicRaiser

10 euro LIBRO:

libri

Per gli amanti della lettura oltre che della buona musica e del cinema, un libro a scelta tra quelli di alcuni scrittori emergenti che seguiamo o tra i titoli classici disponibili. Il libro potrà essere ritirato durante la serata presentandosi all'apposito banchetto e dimostrando di essere stati sostenitori dell'evento durante la campagna di MusicRaiser

15 euro CENA SCONTATA DURANTE L'EVENTO:

cena

Partecipa alla campagna con un contributo e potrai prenotare la tua cena buffet Etnica abbinata all'evento presso il cine-teatro Lumiere di Pisa a 15 euro anziché 20. Per prenotare scrivici a micsugliando@gmail.com, oggetto della mail: MusicRaiser Sconto Cena. La cena sarà la ciliegina sulla torta dell'evento!

20 euro UNA COPIA DEL CD RITAGLI DI TEMPO:

ritagli_di_tempo_nottoli

E' possibile ritirare il cd autografato dall'artista durante la serata in cui si terrà l'evento, presentandosi e dimostrando di essere stati contributor su MusicRaiser

30 euro PACCHETTO CENA+LIBRO A SCELTA:

Buffet001

Per un contributo di 30 euro, cena scontata a 15 euro più un libro d'arte a scelta...

50 euro T-SHIRT AEROGRAFATA PERSONALIZZATA:

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Possibilità di avere una t-shirt aerografata a mano dall'aerografista toscano Maicol Puccioni con disegno personalizzato, dedica, colori ecc... La T-Shirt verrà consegnata durante la serata. Per accordarsi con l'aerografista scrivere a micsugliando@gmail.com e richiedere il proprio disegno personalizzato, lasciando ovviamente nome cognome e numero di telefono.

250 euro SPAZIO SPONSOR:

sponsor

Possibilità di avere uno spazio durante la serata in cui presentare la propria attività, associazione, iniziativa ( da 10 minuti a 30 minuti a seconda del sostegno dato a partire da 250 € ) e logo su tutti i volantini pubblicitari dell'evento distribuiti per la città e sui portali specializzati via internet. Possibilità di interviste radiofoniche , su carta stampata e su tv locali abbinate all'evento.

500 euro SPONSOR UFFICIALE:

sponsor_big

Ampio spazio durante la serata, spazio per interviste radiofoniche, giornali e tv locali collegate all'evento, logo su volantini, locandine e manifesti, cena buffet gratuita per un massimo di due rappresentanti presenti alla serata.

Aspettiamo dunque il vostro contributo! Sostenete L'iniziativa. Iscrivetevi al sito www.musicraiser.com e supportateci:

ecco il link preciso del nostro progetto:

https://www.musicraiser.com/projects/1374-aiutaci-a-realizzare-stop-al-tempo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Lumiere di Pisa serata tra musica e cinema, aiutaci ad organizzarla, contribuisci personalmente e ritira la tua ricompensa

PisaToday è in caricamento