rotate-mobile
Cronaca

Al Sant'Anna lezione sull’ambiente di Marco Frey e di Paolo Ghezzi

Il 5 novembre la fase conclusiva della manifestazione promossa dal liceo scientifico "Ulisse Dini" di Pisa per individuare una persona che, senza clamore, si sia distinto nel proprio settore

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Arriva alla Scuola Superiore Sant'Anna la fase conclusiva dell' "Eroe mai cantato", la manifestazione promossa dal liceo scientifico "Ulisse Dini" di Pisa per individuare una persona che si sia distinta nel proprio settore, dedicando attenzione agli altri in silenzio e senza suscitare clamori: per martedì 5 novembre (ore 9.00, aula magna) è fissata la "lezione laboratorio" dedicata ad "ambiente e rifiuti", tenuta da Marco Frey, Direttore dell'Istituto di Management della Scuola Superiore Sant'Anna, e da Paolo Ghezzi, Responsabile scientifico del Master in Gestione e Controllo dell'Ambiente - Management efficiente delle risorse. Questa lezione si configura anche come un premio riservato alle scolaresche che hanno partecipato alla nuova edizione dell' "Eroe mai cantato". In aula magna siederanno tutte le classi finaliste, le tre di Pisa (60 studenti di quinta elementare) e due di terza media collegate in diretta streaming dalla Sicilia, in particolare dalla provincia di Agrigento. Una piccola delegazione sarà comunque presente alla Scuola Superiore Sant'Anna.

"Il premio - spiega Rosanna Prato, docente del liceo scientifico 'Ulisse Dini' e una delle promotrici dell'Eroe mai cantato - è poter partecipare a questa lezione, che stiamo cercando di far diventare anche un utile sussidio didattico per altre classi e altre scuole. Una lezione come premio mi pare un insegnamento importante da fare circolare nella scuola italiana".

La cerimonia di premiazione si terrà dopo la "lezione laboratorio", presso l'Istituto Santa Caterina, in piazza Santa Caterina a Pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Sant'Anna lezione sull’ambiente di Marco Frey e di Paolo Ghezzi

PisaToday è in caricamento