rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Chianni

Chianni, albero cade sulla linea elettrica: case al buio

E' stato un privato cittadino a provocare la caduta mentre stava tagliando le piante. Enel raccomanda attenzione

Questa mattina, lunedì 27 marzo, intorno alle ore 8:10, un cittadino che stava lavorando all'interno della sua proprietà ha provocato la caduta di un albero ad alto fusto sulla linea elettrica denominata Taneto, tra Chianni e Casciana Terme. Il danno ha causato un disservizio elettrico nell’area circostante. 
 
Le squadre operative di E-distribuzione sono intervenute immediatamente e, coadiuvate dal Centro Operativo, hanno ripristinato il servizio per buona parte delle utenze eseguendo manovre in telecomando e operazioni manuali in cabina. Per quanto riguarda gli altri clienti, serviti direttamente dal tratto di linea fuori servizio e non raggiungibili con linee cosiddette controalimentanti o di riserva, sono in corso le attività di riparazione che sono di natura complessa.
Le operazioni sono comunque in fase conclusiva e a breve il servizio sarà completamente ripristinato per tutti i clienti.
E-distribuzione si scusa per il disagio e raccomanda ai cittadini di porre la massima attenzione nell’attività di taglio piante anche nelle proprietà private, laddove esse si trovino vicino a una linea elettrica, sia per ragioni di continuità del servizio elettrico sia per motivi di sicurezza.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chianni, albero cade sulla linea elettrica: case al buio

PisaToday è in caricamento