rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Natale: l'albero in Piazza della Stazione verrà da Storo

La Valle del Chiese ha omaggiato Pisa di un abete rosso di 13 metri. All'inaugurazione ci saranno i 'Polenter di Storo' che cucineranno polenta Carbonera

E' previsto per domattina, 30 novembre, l’arrivo in centro a Pisa dell’albero di Natale che la Valle del Chiese e il Trentino omaggeranno quest’anno alla città. L’abete rosso è cresciuto nel territorio di Storo e partirà nel cuore della notte per giungere a destinazione verso le ore 9-10. Inizieranno poi le operazioni per la sua posa che è prevista in Piazza della Stazione, una scelta dettata dalle esigenze logistiche per le dimensioni del trasporto eccezionale.

La novità è stata resa possibile dagli amichevoli rapporti tra Storo e Pisa, nati parallelamente ai ritiri precampionato della squadra nerazzurra del presidente Giuseppe Corrado organizzati dal Consorzio Turistico e che quest’estate avevano portato al Grilli anche la Mitropa Cup, vinta dal Pisa negli anni ’80. Una chicca resa possibile dal lavoro dei volontari dell’Associazione Cento e del Ct Valle del Chiese.

L’operazione 'Albero di Natale Valle del Chiese' vede dirette protagoniste le due amministrazioni Comunali di Storo (con l’assessore Stefania Giacometti e Fabio Marini) e di Pisa, con il supporto del Consorzio Turistico di Valle con il presidente Massimo Valenti e dell’assessore alla Protezione Civile Tiziano Mellarini. E la benedizione di Trentino marketing. La pianta ha una altezza di 13 metri e mezzo e verrà trasferita nella città toscana con un mezzo della Provincia Autonoma.

Nei prossimi giorni è prevista la sua inaugurazione alla presenza di una folta delegazione della Valle del Chiese, accompagnata dai Polenter di Storo che cucineranno l'apprezzata polenta Carbonera per la gioia dei tifosi che hanno avuto modo di degustarla e apprezzarla nelle ultime due estati. L’appuntamento vedrà naturalmente la partecipazione dello staff del Pisa. Un’occasione ideale per iniziare a parlare della prossima stagione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale: l'albero in Piazza della Stazione verrà da Storo

PisaToday è in caricamento