rotate-mobile
Cronaca

Viaggio nella musica pisana: violenza sulle donne nel primo singolo di Alberto 'Allart' Soavini

Un argomento drammatico nel brano del musicista 19enne, attivo in diverse band locali e in un coro gospel

Uscirà domani, sabato 15 settembre, su tutti gli store musicali, il primo singolo di Alberto Soavini, in arte Alberto Allart, musicista e compositore pisano di 19 anni.
Il brano, intitolato 'La tua mano verso me', interamente autoprodotto, è un pezzo pop/new sol scritto dallo stesso Soavini.

"La canzone contiene implicitamente un forte messaggio in difesa delle donne vittime di violenze e soprusi - afferma Alberto - attraverso il pianoforte e soprattutto attraverso la melodia disegnata dalla mano destra ho voluto richiamare il movimento delle onde del mare, un mare in tempesta, metafora di un passato difficile da superare".

Chi è Alberto Soavini

Pisano, classe '98, Soavini è un pianista con un innato amore per la musica, alla quale si dedica a tempo pieno. Scopre gli 88 tasti all'età di 10 anni, quando il pianoforte della madre, dopo un viaggio lungo 600 km, arriva a casa dal Molise.
Frequenta una scuola media a indirizzo musicale dove comincia a studiare musica seriamente. Il suo percorso scolastico prosegue con il liceo e con la contemporanea iscrizione all'istituto Superiore di Studi Musicali 'Luigi Boccherini' di Lucca. Alla formazione classica affianca lo studio del piano jazz, l'ascolto di diversi generi musicali (blues, jazz, soul e hip hop), la pratica di altri strumenti e il canto. Nutre inoltre vivo interesse per la tecnologia musicale e ha frequentato un corso per tecnico del suono.

Alla continua ricerca di condividere musica, suona con diversi gruppi locali, canta in un coro gospel e partecipa a jam session. Attualmente sta lavorando alla produzione di materiale originale e con il pezzo 'La tua mano verso me' debutta come cantautore.

La tua mano verso me - Alberto Soavini-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggio nella musica pisana: violenza sulle donne nel primo singolo di Alberto 'Allart' Soavini

PisaToday è in caricamento