rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Alberto Angela incanta con le sue 'Meraviglie' raccontando Pisa

La città della Torre è stata al centro della trasmissione di Rai Uno andata in onda la sera del 17 gennaio

Un piacere per i curiosi e gli amanti dell'arte, con una punta (ed anche qualcosa in più) d'orgoglio per i pisani. Ieri sera, 17 gennaio, è andata in onda su Rai Uno la terza puntata di 'Meraviglie, la penisola dei tesori', il programma di Alberto Angela che esplora l'Italia raccontando le sue bellezze, note e meno note.

La città della Torre è stata la prima vera protagonista che ha aperto la trasmissione, seguita poi in ordine di tempo da Matera e dalle Dolomiti, insieme ad altre chicche del Belpaese. Il divulgatore scientifico, con la consueta chiarezza ed eleganza, ha passeggiato per Piazza dei Miracoli raccontando orgini e caratteristiche dei monumenti più conosciuti della città: il campanile fra i più famosi al mondo, il duomo, il dattistero ed il cimitero monumentale.

Ha poi anche ricordato la presenza delle tre università, il legame con Galileo Galilei e Leonardo Fibonacci, fino alla prima connessione ad internet italiana del 1986. Un vero e proprio viaggio nella storia che ha fatto felici i pisani ed ha fatto conoscere il cuore di Pisa in tutta Italia. Ospite d'eccezione il tenore Andrea Bocelli. E' possibile rivedere la puntata sul sito della Rai.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberto Angela incanta con le sue 'Meraviglie' raccontando Pisa

PisaToday è in caricamento