rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Marina di Pisa

Alga tossica a Marina: attenzione ad eventuali disturbi respiratori

A causa dele alte temperature l'alga tossica è ancora presente a Marina. Il Comune ha emesso una nuova ordinanza con cui invita i bagnanti, soprattutto i soggetti allergici, a fare molta attenzione

L'alga Ostreopsis ovata supera ancora la soglia di attenzione. Il Comune, dopo che il fenomeno si era già presentato anche nelle scorse settimane, ha emesso una nuova ordinanza con cui invita i bagnanti, soprattutto i soggetti allergici, a fare molta attenzione all'aerosol marino.

L'alga in questione, che a causa del alte temperature di questi giorni è come se rifiorisse in mezzo al mare, potrebbe determinare lievi disturbi respiratori. I campionamenti effettuati dall'Arpat nei giorni scorsi hanno evidenziato che la sua presenza si è estesa praticamente su tutto il litorale di Marina di Pisa, mentre la sua presenza non desta preoccupazione a Tirrenia e Calambrone.

 "Considerati i superamenti riscontrati - sottolinea una nota di Arpat - nei prossimi giorni saranno effettuati ulteriori campionamenti". (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alga tossica a Marina: attenzione ad eventuali disturbi respiratori

PisaToday è in caricamento