rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Tirrenia

Tirrenia, strade di nuovo allagate: Garzella (FI-PDL) denuncia ancora

Il capogruppo in Consiglio Comunale accusa l'amministrazione comunale di non riuscire a far fronte a problemi che si ripetono anno dopo anno. "E' necessario che siano fatti tagli sul bilancio su altri fronti e riversare più risorse possibili per risolvere gli allagamenti" dice

Siamo alle solite. Dopo la pioggia Tirrenia si allaga. E' il consigliere comunale di Forza Italia - Pdl Giovanni Garzella a portare nuovamente sotto i riflettori i problemi di alcune strade dell'abitato sul litorale pisano in seguito al maltempo di oggi.

"Un'amministrazione si misura sui risultati ed essendo più di 10 anni che denuncio sempre i soliti allagamenti ogni volta che piove è chiaro che questa amministrazione ha fallito - tuona Garzella - è necessario fare un censimento di quello che accade, cosa mai fatta. E' necessario avere un quadro di insieme delle fognature bianche, che non esiste. E' necessario che siano fatti tagli sul bilancio su altri fronti e riversare più risorse possibili per risolvere questo problema degli allagamenti. Inoltre basta avere un po' di buon senso e molti degli allagamenti potrebbero essere risolti con poche risorse. Perché non coinvolgere i privati attraverso convenzioni che portino allo scomputo delle tariffe?".

"Modifichiamo i vincoli urbanistici ed vietiamo la costruzione di nuovi volumi sotto il piano stradale che costano alla comunità ogni volta che si allagano - prosegue l'esponente di Forza Italia - chiediamo alla Regione di rivedere i vincoli di rischio idraulico nel nostro comune secondo i nuovi parametri. Verifichiamo chi aveva gli obblighi della pulizia degli scarichi stradali delle acque chiare e chiediamo conto sul piano economico se non sono stati rispettati i protocolli previsti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirrenia, strade di nuovo allagate: Garzella (FI-PDL) denuncia ancora

PisaToday è in caricamento