rotate-mobile
Cronaca Volterra

Maltempo, volterrano in ginocchio: Saline si risveglia sott'acqua

Situazione critica a Volterra, una delle zone più colpite della Toscana dalla nuova ondata di maltempo che dalla notte ha toccato la nostra regione. Strade allagate, fiume Era esondato a Molino d'Era. Strada 439 e provinciale 15 interrotte

Il maltempo di stanotte ha colpito di nuovo la zona di Volterra, dove sono caduti 105 mm d'acqua. Il fiume Era è di nuovo straripato, come lunedì, nella zona di Molino d'Era, sommergendo la 439. Interrotta anche la Strada Provinciale 15. Allagamenti si sono verificati nelle strade per una bomba d'acqua che ha colpito il volterrano nelle prime ore della mattina. Forti disagi anche a Saline di Volterra, che si è risvegliata sotto un metro d'acqua.

Il sindaco ha deciso la chiusura delle scuole nelle frazioni di Villamagna e Saline: i vigili del fuoco sono anche intervenuti a Saline con un mezzo anfibio presso la scuola per mettere in salvo alcuni bidelli a causa dell'acqua che aveva invaso i locali. Per una piccola frana un' auto posteggiata è scivolata giù in un dirupo venendo poi trascinata a valle da fango e detriti staccatisi dalla collina.

Maltempo: allagamenti nel volterrano


 

ALLERTA METEO: ESTESA A TUTTA LA REGIONE

Inviaci foto e segnalazioni sul maltempo all'indirizzo pisatoday@citynews.it oppure attraverso la nostra pagina Facebook.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, volterrano in ginocchio: Saline si risveglia sott'acqua

PisaToday è in caricamento