rotate-mobile
Cronaca Porta a Mare / Via Conte Fazio

Maltempo: allagato il sottopasso di via Conte Fazio. Disagi anche a San Giusto

Primo temporale autunnale a Pisa: in un'ora caduti più di trenta millimetri di pioggia. In via Sainati allagamenti a causa della fognatura intasata in un giardino privato. Disagi comunque contenuti e situazione sotto controllo

Circa mezz'ora di disagi in via Conte Fazio a Porta a Mare, nei trenta minuti subito successivi al temporale di stamani, per l'allagamento del sottopasso ferroviario, nonostante il corretto funzionamento dei semafori con la luce rossa accesa per segnalare il problema agli automobilisti in transito e quello della pompa idrovora, insufficiente però a drenare la notevole quantità di acqua, dato che in un'ora sulla città sono caduti circa trenta millimetri di pioggia, una quantità decisamente consistente che, però, non ha creato altri particolari disagi.

Piccoli allagamenti, infatti, sono stati segnalati solo nel quartiere di San Giusto, nelle vie Cerboni, dove però, intorno alle 13, quando la protezione civile è intervenuta sul posto, l'acqua era già defluita, e in via Sainati, a causa della fognatura intasata in un giardino privato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: allagato il sottopasso di via Conte Fazio. Disagi anche a San Giusto

PisaToday è in caricamento