rotate-mobile
Cronaca Peccioli

Peccioli: temerari si allenano per la 'discesa negli inferi'

La seduta è stata organizzata da due palestre della Valdera lungo la pista ciclabile pecciolese. Il 6 maggio a Cenaia è in programma una 'corsa infernale'

Si sono preparati con convinzione per le Obstacle Course Race, meglio note come le cosiddette 'corse infernali', una delle quali si disputerà proprio in provincia di Pisa, a Torre a Cenaia, il prossimo 6 maggio.

Sul percorso preparato con cura lungo la pista ciclabile di Peccioli dall’allenatore della Federazione Italiana OCR, Rigers Kadija, si è cimentato con impegno e concentrazione un gruppo nutrito di partecipanti a maggioranza donne che hanno affrontato, dopo una fase di riscaldamento, i principali ostacoli presenti in ogni gara 'infernale' OCR.

Diversi i livelli di preparazione con cui si sono presentati i partecipanti ma tutti hanno portato a termine il compito a dimostrazione che chiunque può partecipare a una OCR. Non c’è bisogno di essere in forma, giovane, esperto, forte, agile e robusto per prenderne parte. Persone di ogni età e abilità fanno le OCR, questo è il bello di questo sport. E' stato sottolineato nel corso dell’allenamento che è possibile correre, fare jogging o anche camminare, l’importante è arrivare in fondo alla corsa.

L'allenamento 'infernale' è stato organizzato dalle palestre FIT4U di Peccioli e l’Athena Club di Ponsacco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peccioli: temerari si allenano per la 'discesa negli inferi'

PisaToday è in caricamento