rotate-mobile
Cronaca

Maltempo in Toscana: nuova allerta meteo

La Sala operativa unificata della Regione Toscana ha emesso un nuovo codice arancione per pioggia, temporali forti, mareggiate e vento. Chiusi al pubblico i sentieri del Parco di San Rossore

Proseguono le condizioni di instabilità che porteranno, nella notte fra sabato 21 e domenica 22 dicembre ad un rapido peggioramento della situazione meteo, dopo una breve schiarita nel pomeriggio di oggi, sabato 21, quando sono ancora previste precipitazioni sparse e intermittenti ma in attenuazione. Durante la notte sono attese piogge diffuse e temporali sparsi. In particolare nel grossetano e nell'entroterra prossimo alla costa, con possibilità di colpi di vento e grandinate. Un miglioramento si registrerà già nel corso della mattinata di domenica.

La Sala operativa unificata della Regione Toscana ha emesso un nuovo codice arancione per pioggia, temporali forti, mareggiate e vento che interessa, da oggi, la costa etrusca e da domani si estende a tutto il litorale, dalla Versilia, alla costa etrusca, al grossetano, comprese le zone interne della toscana meridionale. Sulle altre zone della Toscana la Soup ha confermato comunque il codice giallo per gli stessi fenomeni.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all'interno della sezione 'Allerta meteo' del sito della Regione Toscana.

Chiusi i sentieri del Parco di San Rossore

In considerazione dell'allerta, con raffiche di vento previste fino a 100 all'ora, e dello stato dei terreni molto bagnati dopo le ultime piogge, per precauzione i sentieri della Tenuta di San Rossore rimarranno chiusi al pubblico tutta la giornata, così come il viale del Gombo e il viale delle Aquile Randagie e l'ingresso da via delle Lenze. Garantita l'accessibilità all'ippodromo per la giornata di corse, e quindi rimarrà aperta e transitabile la viabilità principale su viale delle Cascine con l'ingresso dal Ponte alle Trombe. Le misure saranno prorogate anche a lunedì, se l'allerta dovesse essere confermata anche per il giorno successivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Toscana: nuova allerta meteo

PisaToday è in caricamento