rotate-mobile
Cronaca

Maltempo in Toscana: in arrivo temporali e pioggia intensa

Diramata un'allerta meteo arancione per arcipelago e costa, gialla per gran parte delle altre zone della Regione. L'avviso è valido per la giornata di lunedì

Domani, lunedì 15 luglio, è previsto sulla Regione un deciso peggioramento delle condizioni atmosferiche con forti temporali. La Protezione Civile ha così diramato un'allerta meteo arancio per temporali e rischio idrogeologico su arcipelago e costa, dove le precipitazioni saranno più intense, dalle 7 alle 21. L'allerta è invece gialla per gran parte delle altre zone della Regione. 

Stato del cielo e fenomeni: rapido e deciso peggioramento con precipitazioni a prevalente carattere temporalesco che risulteranno diffuse e a tratti insistenti su rilievi settentrionali, lungo la costa centro meridionale e soprattutto in arcipelago, a carattere più sparso e generalmente di minor intensità sul resto del territorio. Tendenza al miglioramento solo in tarda serata a partire dalle zone settentrionali.

Venti: moderati di Scirocco lungo la costa, orientali sulle zone interne; in serata graduale rotazione a nord est con forti raffiche soprattutto in appennino, sui rilievi collinari centro meridionali, sulla costa e localmente sulle pianure settentrionali.
Mari: mossi, in particolare al largo.
Temperature: massime in deciso calo e su valori inferiori alle medie stagionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Toscana: in arrivo temporali e pioggia intensa

PisaToday è in caricamento