rotate-mobile
Cronaca

Meteo, codice giallo per temporali e rischio idraulico in tutta la Toscana

Attese precipitazioni diffuse anche per tutta la giornata di lunedì 12 aprile, anche con locali fenomeni temporaleschi

Precipitazioni diffuse sono attese su tutta la Toscana tra oggi, domenica 11 aprile, e lunedì 12 aprile a causa di una perturbazione che transiterà su tutta la Regione. Per questo la sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha diffuso un allerta di livello 'giallo' per rischio idrogeologico e temporali valido per tutta la Toscana per entrambe le giornate. Le piogge saranno più frequenti e diffuse sulle zone settentrionali, in particolare sui rilievi dell'Appennino massese e lucchese, e sulla costa, con occasionali rovesci anche temporaleschi a partire da questa sera.

Domani, lunedì 12 aprile, sono attese precipitazioni localmente associate a rovesci temporaleschi. Le piogge saranno significative su tutta la regione, abbondanti sulle zone di nord-ovest e ancora sull'Appennino massese e lucchese. Attesi temporali sulle zone di nord-ovest e sull'Arcipelago settentrionale. Possibili, sia nella sera di oggi che lunedì, anche colpi di vento e grandinate occasionali.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all'interno della sezione 'Allerta meteo' del sito della Regione Toscana, all'indirizzo https://www.regione.toscana.it/allertameteo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, codice giallo per temporali e rischio idraulico in tutta la Toscana

PisaToday è in caricamento