Cronaca

Maltempo in Toscana: in arrivo temporali, vento e grandinate

La sala operativa della Protezione Civile ha emesso un avviso di vigilanza con codice giallo valido per il nord della Regione. Interessata anche la provincia di Pisa

Sabato pomeriggio e domenica condizioni di instabilità, con possibilità di temporali, grandinate e forti colpi di vento. Lo comunica la sala operativa della Protezione Civile, che ha emesso un avviso di vigilanza con codice giallo, valido soperattuto per il nord della Toscana, dalle 12 di oggi, sabato 21 luglio, fino alle 24 di domani, domenica 22 luglio. L'allerta interessa anche la provincia di Pisa.

Oggi, sabato 21 luglio, possibili temporali a carattere isolato nel pomeriggio, sulle zone settentrionali della regione. Grandinate e forti colpi di vento solo occasionali. Domani, domenica 22 luglio, temporali a carattere isolato, più probabili tra la mattina e il pomeriggio, sempre sulle zone settentrionali della regione. Durante i temporali, possibili forti colpi di vento e grandinate.

La tendenza è quella di condizioni di più diffusa instabilità per lunedì 23, con successivo miglioramento. Per informazioni più dettagliate e per le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni consultare la pagina https://www.regione.toscana.it/allertameteo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Toscana: in arrivo temporali, vento e grandinate

PisaToday è in caricamento