Cronaca

Maltempo, peggioramento in serata: prosegue l'allerta gialla

Le zone interessate saranno quelle nord-occidentali della regione. Mari mossi sul litorale a causa di vento di libeccio. Miglioramento lunedì, ma la prossima settimana sarà all'insegna dell'instabilità

Altro aggiornamento, da parte della Sala operativa unificata della Protezione Civile regionale, del bollettino di criticità con codice giallo per pioggia. L'area interessata della Toscana sarà soprattutto quella nord occidentale con estensione alle aree interne.

Dalla tarda serata di oggi, domenica 3 gennaio, è previsto un nuovo peggioramento per il transito di una nuova perturbazione atlantica che porterà piogge in particolare sulle zone di nord-ovest, venti forti di libeccio sul litorale centro-settentrionale con mari molto mossi o localmente agitati. Le piogge si intensificheranno nel corso della notte con cumulati massimi sui rilievi fino a 80-100 mm. Miglioramento dal pomeriggio di domani, lunedì 4 gennaio, con graduale cessazione dei fenomeni.


Al momento le previsioni indicano instabilità per la prossima settimana, caratterizzata da variabilità con piogge alternate a schiarite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, peggioramento in serata: prosegue l'allerta gialla

PisaToday è in caricamento