Cronaca

Maltempo: allerta meteo gialla per temporali in provincia di Pisa

Interessati dall'avviso regionale valido per venerdì 14 luglio i comuni di San Giuliano Terme e Vecchiano e le aree più interne

Il bollettino meteo della Regione Toscana prevede possibili forti piogge nell'alta Toscana e nelle aree centrali per domani, 14 luglio, e così il centro di Protezione Civile ha emesso un'allerta meteo gialla per temporali ed il conseguenze rischio idrogeologico. I Comuni interessati sono quelli dell'alta provincia e della Valdera, ma non si può escludere un coinvolgimento anche del Comune di Pisa.

Le previsioni del tempo

14 luglio 2017 allerta giallo-2Sono segnalate locali condizioni di instabilità che favoriranno rovesci a carattere sparso, più probabili inizialmente sui settori appenninici, anche oggi 13 luglio, per poi spostarsi domani sulle zone interne. Per venerdì le piogge più intense sono più probabili in mattinata sulle zone di nord-ovest della Toscana, dal pomeriggio anche sulle zone interne centrali e orientali; cumulati medi non significativi, massimi fino a 40-50 millimetri con intensità oraria fino a 30-40 mm/h.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: allerta meteo gialla per temporali in provincia di Pisa

PisaToday è in caricamento