rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: allerta meteo di 24 ore, rischio bombe d'acqua e allagamenti

La Protezione Civile ha previsto forti precipitazioni a carattere temporalesco su tutta la regione: le forti piogge potrebbero anche dare vita ad allagamenti e frane

Allerta meteo di 24 ore, dalle ore 8 di domenica mattina alle 8 di lunedì mattina. L’avviso di criticità su tutto il territorio regionale è partito dalla Sala operativa della Protezione Civile. La previsione è di forti temporali su tutta la Toscana. Dalle prime ore di domani, e fino alla mattina di lunedì, su tutta la regione c’è la possibilità di precipitazioni a prevalente carattere temporalesco, anche di forte intensità.

Dalla Protezione civile avvertono che in qualche zona si potrà verificare il fenomeno delle “bombe d’acqua”, grosse quantità d’acqua dal cielo, concentrate in brevi periodi: questo, a causa della temperatura dell’acqua di mare, che in questo periodo è ancora elevata, e delle turbolenze di correnti fredde che si creano. Toscana e Liguria sono tra le regioni più a rischio di “bombe d’acqua”. Saranno possibili allagamenti e frane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: allerta meteo di 24 ore, rischio bombe d'acqua e allagamenti

PisaToday è in caricamento