rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Allerta meteo, maltempo: possibili disagi dovuti a piogge e vento

La Protezione civile regionale ha emanato una nuova allerta meteo: previste piogge intense su tutta la Toscana, accompagnate da vento forte e mare agitato

Ci risiamo, dopo Cassandra arriva un'altra ondata di maltempo con piogge su tutta la Toscana, accompagnate da vento forte e mare agitato. I temporali interesseranno soprattutto le zone nord occidentali, costiere e meridionali  La protezione civile regionale ha emesso un’allerta meteo, di criticità moderata, valida dalle 8 di oggi fino alle 12 di giovedì 1 novembre.

Per la forte pioggia, informa la Soup, sono possibili allagamenti diffusi nelle aree depresse dovuti a ristagno delle acque. Sarà possibile anche l’innalzamento dei livelli idrici nei corsi d’acqua con conseguenti possibili inondazioni localizzate nelle aree contigue all’alveo. Infine, c’è la possibilità di frane e smottamenti nelle zone ad elevata pericolosità idrogeologica.
Per il mare agitato sono possibili problemi ai tratti stradali a ridosso della battigia e agli stabilimenti balneari. Possibilità di ritardi nei collegamenti marittimi e problemi alle attività marittime.
Per il vento forte, possibili blackout elettrici e telefonici, caduta di alberi, cornicioni e tegole, danneggiamenti alle strutture provvisorie. Possibili anche problemi alla circolazione stradale, ai collegamenti marittimi e alle attività marittime.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo, maltempo: possibili disagi dovuti a piogge e vento

PisaToday è in caricamento