rotate-mobile
Cronaca

Meteo, allerta neve: la Protezione Civile emana un nuovo avviso

Da venerdì a mezzanotte fino alle 12 di domenica 5 febbraio sarà in vigore un avviso di criticità per le previste precipitazioni nevose. Resta naturalmente in vigore l'allerta meteo per il ghiaccio

Scatta da stasera a mezzanotte, fino alle 12 di domenica 5 febbraio, una nuova allerta neve, emessa dalla Sala operativa unificata permanente della Regione Toscana. Questa nuova allerta si affianca all’avviso, già comunicato ieri, di criticità moderata per ghiaccio fino in pianura, in relazione agli accumuli di neve, in vigore da oggi in tutto il territorio regionale fino a mezzogiorno di lunedì 6 febbraio.

La nuova allerta neve riguarda tutta la regione, ma le aree a più alta criticità (livello rosso) sono quelle della Toscana orientale e meridionale, e in particolare alto Mugello, Casentino, Valdichiana, Valtiberina, Vald’Orcia e bacino del Fiora. Qui i possibili accumuli sono generalmente abbondanti in pianura, fino a molto abbondanti in collina (in particolare sui versanti orientali). Partendo da est e sud le nevicate dalla mattina di domani, sabato, tenderanno ad estendersi alle restanti zone della regione anche se con intensità più debole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, allerta neve: la Protezione Civile emana un nuovo avviso

PisaToday è in caricamento