rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pontedera

Maltempo in arrivo in provincia di Pisa: allerta meteo gialla

Rischio temporali forti nelle aree più interne della Toscana, con vari comuni pisani interessati. Fino a venerdì anche pericolo mareggiate

La sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un'allerta di codice giallo per temporali forti con vento e mareggiate sulle zone centro-settentrionali della Toscana dalle 13 di oggi, giovedì 10 agosto, alle 23.59 di domani, venerdì 11 agosto. La causa è la perturbazione che dalla Francia si muove verso il Mediterraneo centrale, con in queste ore le piogge che hanno interessato il nord Italia. Attesi rovesci o temporali, vento forte occidentale, calo delle temperature e mare molto mosso.

In particolare nel pisano, per quanto riguarda le piogge ed il rischio idrogeologico, sono interessate le aree più interne. Segnalati nell'avviso i seguenti comuni: Bientina, Buti, Calci, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Cascina, Castelfranco di Sotto, Crespina Lorenzana, Fauglia, Montopoli in Val d'Arno, Ponsacco, Pontedera, San Miniato, Santa Croce sull'Arno, Santa Maria a Monte e Vicopisano.

Inoltre, sia nel pomeriggio di oggi che per domani per tutta la giornata, il mare sarà molto mosso, con allerta gialla su tutta la costa pisana. La Protezione civile raccomanda di fare attenzione all'aperto, in particolare in presenza di alberi e strutture temporanee o pericolanti e nei centri urbani, e invita a guidare con attenzione, in particolare sui tratti esposti alla caduta di piante e sassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in arrivo in provincia di Pisa: allerta meteo gialla

PisaToday è in caricamento