rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: allerta meteo arancione su tutta la Toscana

Il fronte temporalesco in arrivo dal nord interesserà il pisano a partire dalla notte di sabato 9 settembre

La sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un avviso di criticità per tutta la Toscana, codice arancione, a partire dalla mezzanotte di oggi 9 settembre fino alle 24 di domani, domenica 10 settembre.

A causa di una perturbazione atlantica che attraverserà la regione, sono attesi forti precipitazioni e temporali, con possibili rischi di carattere idraulico sui corsi d'acqua maggiori e idraulico e idrogeologico sul reticolo minore. I fenomeni interesseranno inizialmente le aree nord-occidentali (notte di sabato e di domenica), per poi estendersi a tutte le altre aree, con tendenza domenica ad interessare maggiormente i bacini centro-meridionali e orientali. Le precipitazioni potranno risultare localmente molto intense e persistenti.

La Protezione civile raccomanda di fare attenzione all'aperto, in particolare in presenza di alberi e strutture temporanee o pericolanti e nei centri urbani. E invita a guidare con attenzione, in particolare sui tratti esposti alla caduta di piante e sassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: allerta meteo arancione su tutta la Toscana

PisaToday è in caricamento