rotate-mobile
Cronaca

Allerta meteo: è la burrasca di San Ranieri

La protezione civile regionale ha emesso l'avviso di vigilanza per rischio temporali ed idrogeologico per il 16 e 17 giugno

La protezione civile regionale ha diramato per oggi e domani, 16 e 17 giugno, un'allerta meteo gialla per temporali e rischio idrogeologico su tutta la Toscana.

Queste le previsioni per le prossime ore diffuse dal Centro funzionale di monitoraggio meteo: condizioni meteorologiche in peggioramento per l'approssimarsi di una perturbazione che transiterà tra il tardo pomeriggio di oggi (16 giugno ndr) e le prime ore di domani, venerdì. Il fronte si assocerà a rovesci e temporali sparsi, localmente di forte intensità. Nel corso della giornata di domani generale e rapido miglioramento.

PIOGGIA: nel corso del pomeriggio di oggi graduale aumento dell'instabilità con possibilità di isolati temporali nelle zone interne; in serata ulteriore incremento dell'instabilità con rovesci e temporali sparsi, più probabili e frequenti sul centro nord della regione. I fenomeni potranno risultare di forte intensità. Cumulati medi non significativi e massimi puntuali fino a 40-50 mm, localmente superiori. Massime intensità orarie fino a 40-50 mm/h.

previsioni 16 17 giugno 2016-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo: è la burrasca di San Ranieri

PisaToday è in caricamento