rotate-mobile
Cronaca

Arriva la pioggia: allerta meteo gialla sulla provincia di Pisa

E' attesa una precipitazione intensa sulla parte occidentale della Regione per la giornata del 15 ottobre

La Protezione Civile regionale ha emesso per domani, 15 ottobre, un'allerta meteo gialla per temporali e rischio idrogeologico per la costa toscana fino nell'entroterra, con la provincia di Pisa interessata completamente dall'avviso valido dalle ore 11 fino alle ore 22.

Nel dettaglio è attesa una perturbazione atlantica proveniente dal Mediterraneo occidentale, in spostamento verso est. Arriverà sulle coste fin dalla mattina.

Le previsioni meteo

PIOGGIA: oggi, lunedì, deboli piogge in Arcipelago e sui settori più nord-occidentali della regione. Domani, martedì, fino alla prima parte della giornata, piogge sparse di debole-moderata intensità sulle zone occidentali della regione, più frequenti sui rilievi. Dal pomeriggio le precipitazioni tenderanno ad estendersi alle zone interne della regione, risultando più diffuse e assumendo localmente carattere di rovescio o temporale.

TEMPORALI: domani, martedì, in particolare nella seconda parte della giornata, possibili temporali sparsi, localmente di forte intensità. I fenomeni si esauriranno ovunque dalla tarda serata.

VENTO: domani, martedì, fino al primo pomeriggio, raffiche di Scirocco localmente fino a 50-70 km/h sull'Arcipelago, sulla costa e sui rilievi più alti. Dal tardo pomeriggio-sera rotazione dei venti ai quadranti occidentali con raffiche di Libeccio fino a 60-80 km/h sull'Arcipelago e il litorale centrale e fino a 70-90 km/h in Appennino. Sulle zone collinari della regione locali raffiche fino a 50-70 km/h; nelle zone di pianura locali raffiche fino a 30-50 km/h.

MARE: domani, martedì, mare fino a molto mosso (con onda da S, SE) sull'Arcipelago e localmente sulla costa. Dalla sera, tarda serata mare molto mosso sui settori centro-settentrionali con onda da SO, a causa della rotazione dei venti a Libeccio.

allerta meteo 15 ottobre 2019-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la pioggia: allerta meteo gialla sulla provincia di Pisa

PisaToday è in caricamento