rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: prolungata l'allerta meteo gialla per temporali a tutto il weekend

L'avviso sarà valido quindi fino alla fine della giornata di domenica 2 settembre. Possibili colpi di vento e grandinate

Prolungato il codice giallo su tutta la Toscana per rovesci e temporali e conseguente rischio idrogeologico e idraulico, fino alla mezzanotte di domani domenica 2 settembre. E' questo l'avviso della Sala Operativa della Regione Toscana emesso nella mattina di oggi, sabato 1 settembre. Permane quindi per questo fine settimana la circolazione depressionaria che interessa la penisola e la regione, confermando le condizioni di marcata instabilità.

Le previsioni

Oggi e domani frequenti temporali anche di forte intensità. Possibili colpi di vento e grandinate. Nella giornata di sabato i fenomeni saranno più probabili sul centro-nord, mentre domani, domenica, saranno ugualmente probabili sull'intero territorio regionale.

Il consorzio Lamma spiega che si potrà verificare un'attenuazione dei fenomeni nella serata di sabato, con le perturbazioni che poi domenica tenderanno a spostarsi verso sud. Per il 2 settembre prevede "nuvolosità variabile con possibilità di rovesci e temporali sparsi. Nottetempo e al primo mattino possibili temporali anche intensi su Arcipelago e costa centrale. In mattinata e nel pomeriggio le precipitazioni saranno più probabili nelle zone interne".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: prolungata l'allerta meteo gialla per temporali a tutto il weekend

PisaToday è in caricamento