rotate-mobile
Cronaca

Allerta meteo fino alle 18 di martedì: piogge e temporali intensi

La Protezione Civile regionale ha emesso un avviso di criticità moderata dalle 18 di lunedì alla stessa ora di martedì. Interessate anche la provincia di Pisa e la foce dell'Arno. Rovesci più frequenti e probabili sulla costa centro-settentrionale

Allerta meteo di criticità moderata per pioggia e temporali intensi sulla costa nordoccidentale e centrale della Toscana, e nelle aree interne limitrofe, a partire dalle 18 di stasera fino alle 18 di domani, martedì 12 marzo.

L’ha emessa la Soup, la Sala operativa unificata della Protezione civile regionale. L’allerta riguarda le province di Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia e Siena, e in particolare i bacini di Magra, Versilia, Serchio, Basso Serchio, il Valdarno inferiore, la foce dell’Arno, e i bacini del Cecina e dell’Era.

Dal pomeriggio di oggi e per tutta la giornata di domani sono previste precipitazioni prevalentemente temporalesche su tutta la regione, con rovesci più frequenti e probabili sulla costa centro-settentrionale e nelle zone adiacenti.

Sull’area di Magra, Versilia, Serchio e Basso Serchio si prevedono cumulati medi dai 20 ai 40 millimetri con punte fino a 80-100 millimetri. Nelle aree centro-nord e sulla costa centrale i cumulati medi saranno fino a 20 millimetri, anche qui con punte fino a 80-100 millimetri. Nel resto del territorio regionale previsti cumulati medi fino a 20 millimetri con punte fino a 40-60 millimetri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo fino alle 18 di martedì: piogge e temporali intensi

PisaToday è in caricamento