rotate-mobile
Cronaca

Pericolo ghiaccio: nuova allerta fino alle 13 di mercoledì

Visto il perdurare delle basse temperature la Protezione Civile toscana ha deciso di prolungare l'allerta meteo emanando un nuovo avviso di criticità moderata: migliora la situazione nelle zone colpite dal maltempo

Continua l’allerta per il ghiaccio in Toscana. La sala operativa permanente della Regione Toscana ha emesso un nuovo avviso con “criticità moderata” che riguarda tutta la regione fino alle 13 di mercoledì. Fanno eccezione soltanto le zone classificate come A2 (la zona di Massa e la Versilia) e quelle classificate come C4 (l’arcipelago toscano) per le quali la criticità moderata per il gelo cesserà alle 12 di domani.

Intanto, grazie allo spiegamento imponente di uomini e mezzi, sta migliorando la situazione nelle zone colpite dal maltempo dei giorni scorsi, anche se permangono criticità e chiusure al transito di strade in alcune zone della regione. Particolarmente difficile ancora la situazione in alcune zone interne del grossetano, della provincia di Siena e dell’appennino (Firenze, Arezzo).

La Protezione Civile della Provincia di Pisa comunica che continuano le operazioni di salatura e ripuliture delle formazioni di ghiaccio sulle strade di competenza. Approvvigionamento idrico ancora tramite autobotti a Monteverdi Marittimo e a Chianni.

 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericolo ghiaccio: nuova allerta fino alle 13 di mercoledì

PisaToday è in caricamento