rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, nuova allerta meteo: previste piogge abbondanti

La parte della regione maggiormente esposta ai fenomeni è quella di nord-ovest sulla quale è presente un avviso di codice arancione. Vigilanza meteo (codice giallo) sulle altre zone. Prevista neve in montagna

ll Centro Funzionale Regionale di monitoraggio meteo ha emesso un codice arancione valido dalle ore 8 di domattina, giovedì 14 gennaio, fino alla mezzanotte per piogge forti e abbondanti.

Le zone interessate dai fenomeni da codice arancione saranno quelle del nord-ovest e le zone interne della Toscana. Una perturbazione atlantica prevista per la giornata di giovedì porterà infatti precipitazioni insistenti ed abbondanti sui rilievi del nord-ovest, a tratti anche di forte intensità specie nel pomeriggio.

Piogge abbondanti anche sui rilievi orientali (appennino fiorentino ed aretino). Le precipitazioni dovrebbero esaurirsi in serata.

Su tutto il resto della regione è stato emesso un codice giallo per piogge, sempre a partire dalle ore 8 di domattina, giovedì 14 gennaio, fino alla mezzanotte.
Previste anche abbondanti nevicate in montagna e un rinforzo del vento di libeccio sulla costa e sui crinali ed un aumento del moto ondoso a nord dell'Elba.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, nuova allerta meteo: previste piogge abbondanti

PisaToday è in caricamento