rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Allerta meteo: pioggia e mare agitato fino a venerdì

La Protezione Civile regionale ha emanato un nuovo avviso di criticità moderata. Piogge e rovesci interesseranno in particolare i bacini del Magra, del Versilia, del Serchio e del Basso Serchio

A causa di un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche atteso in Toscana nelle prossime ore, in particolare sulle province del nord-ovest, la Sala operativa unificata della Protezione Civile regionale ha emesso un nuovo avviso di criticità moderata con validità dal pomeriggio di oggi, mercoledì 18 aprile, fino alle ore 12.00 di venerdì 20 (fino a domani per pioggia, da domani a venerdì per mare agitato).

Questa dunque la situazione prevista:

MARE AGITATO: allerta valida fino alle ore 7.00 di domani, giovedì 19. Prevista un’intensificazione del moto ondoso fino a mare agitato sull’Arcipelago settentrionale (Gorgona e Capraia).
PIOGGIA: allerta valida dalle ore 9.00 di domani, giovedì 19 aprile, fino alle ore 12.00 di venerdì 20. Sono attese piogge e rovesci diffusi con cumulati abbondanti che interesseranno i bacini del Magra, del Versilia, del Serchio e del Basso Serchio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo: pioggia e mare agitato fino a venerdì

PisaToday è in caricamento