rotate-mobile
Cronaca

Prolungata l'allerta meteo: piogge, temporali e grandinate in agguato

L'avviso di criticità moderata emesso dalla Protezione Civile regionale resterà in vigore fino alle ore 18 di martedì. Le precipitazioni saranno più insistenti sulle zone settentrionali della regione, soprattutto a ridosso dei rilievi

L’estensione dello stato di allerta fino a martedì 19, alle ore 18, con la previsione anche di pioggia e temporali di forte intensità, che si aggiungono agli eventi già previsti nel precedente evento, ovvero venti sostenuti e mare agitato. E’ quanto contenuto nell’ultimo avviso di criticità emesso dalla Sala operativa unificata permanente della Regione Toscana.

Per quanto riguarda la previsione di piogge e temporali, questi ultimi sono previsti per tutta la giornata di oggi. L’avviso di moderata criticità segnala la possibilità di precipitazioni diffuse su tutto il territorio, più insistenti e persistenti sulle zone settentrionali, in particolare a ridosso dei rilievi. Oggi i fenomeni potranno assumere carattere temporalesco localmente di forte intensità con possibili grandinate e raffiche di vento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prolungata l'allerta meteo: piogge, temporali e grandinate in agguato

PisaToday è in caricamento