rotate-mobile
Cronaca

Allerta meteo fino a lunedì: piogge e temporali forti in arrivo

La Protezione Civile regionale ha emesso un avviso di criticità moderata: il maltempo interesserà soprattutto le zone settentrionali, tutto il litorale e la fascia meridionale delle province di Grosseto e Siena

Allerta meteo moderata per pioggia e temporali forti dalla mezzanotte di oggi fino alle ore 12 di lunedì 21 gennaio. La Sala operativa della Protezione Civile regionale (Soup) ha diramato un avviso di criticità che interessa in modo particolare le zone settentrionali della regione, tutto il litorale e la fascia meridionale delle province di Grosseto e Siena. L’intensità delle precipitazioni, in base al bollettino della Soup, dovrebbe essere inferiore nelle zone centrali della regione.

Sempre secondo l’avviso emesso dalla Sala operativa, le piogge interesseranno tutta la regione a partire dal pomeriggio di oggi, sabato 19 gennaio, con intensificazione prevista per la nottata e per domani mattina. Temporali forti interesseranno le province di Massa Carrara, Lucca, Pisa, Livorno e Grosseto. Nella zona nord-occidentale sono previste precipitazioni da 80-60 mm fino a punte di 150 mm in particolare sui rilievi. Nelle zone settentrionali più interne si prevedono precipitazioni da 40-60 mm, con punte di 80 mm. Infine, lungo la costa e nelle zone meridionali le previsioni parlano di 40-60 mm fino a punte di 80-100 mm.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo fino a lunedì: piogge e temporali forti in arrivo

PisaToday è in caricamento