rotate-mobile
Cronaca

Allerta meteo, prolungata fino alle 12 di martedì: colpite le zone interne

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emanato un nuovo avviso di criticità che resterà in vigore fino alle 12 di martedì, prolungando dunque il precedente

L'allerta meteo in atto su tutto il territorio regionale per piogge e temporali è stata prolungata fino alle 12 di domani, martedì 22 ottobre, viste le diffuse criticità e le previsioni meteo odierne. Lo comunica la Sala operativa unificata della Protezione civile regionale.

Nel pomeriggio di oggi precipitazioni più probabili sulle zone interne, in particolare le aree dei bacini di Elsa, Era, Ombrone grossetano, Greve-Pesa, Casentino, Chiana, Valdarno superiore e Valtiberina, nei bacini del Valdarno medio e inferiore, dell'Ombrone-Bisenzio e della Sieve, oltre alle aree interne alla costa in lenta estensione verso la parte settentrionale del grossetano.

In seguito le precipitazioni tenderanno a interessare le aree di nord-ovest e la costa fino al golfo di Follonica e altrove le precipitazioni tenderanno a essere meno frequenti.

Nella prima parte della giornata di domani, precipitazioni previste sulle aree di nord-ovest con accumuli medi attorno a 5-10 mm e massimi fino a 30-40 mm. Piogge in esaurimento dalla tarda mattinata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo, prolungata fino alle 12 di martedì: colpite le zone interne

PisaToday è in caricamento