rotate-mobile
Cronaca

Allerta meteo: una vigilia di Pasqua con rovesci e temporali

L'avviso di criticità moderata, emesso dalla Protezione Civile regionale, è valido dalle 12 di sabato alle 8 di domenica. Le precipitazioni risulteranno più abbondanti sulle province centro-settentrionali

Allerta di criticità moderata emessa dalla Sala operativa unificata della Protezione Civile regionale per rischio idrogeologico-idraulico. L'allerta è valida dalle ore 12 di sabato alle ore 8 di domenica 31 marzo 2013. 

Per domani, previste piogge diffuse su tutta la regione, più intense e persistenti nel pomeriggio ed in serata quando potranno assumere carattere di rovescio o temporale. Le precipitazioni risulteranno più abbondanti sulle province centro-settentrionali e a ridosso dei rilievi appenninici, in corrispondenza dei bacini
del Magra, Versilia, Serchio, Basso Serchio, Sieve, Valdarno superiore, medio, inferiore e foce dell’Arno, Ombrone e Bisenzio, Reno Santerno, oltre a Elsa, Era, Greve e Pesa, e Casentino.

I cumulati medi previsti sono di 40-60 millimetri sulle aree settentrionali con punte fino a 100 millimetri. Nella fascia centrale i cumulati medi previsti sono di 20-30 millimetri con punte di 50-70 millimetri.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo: una vigilia di Pasqua con rovesci e temporali

PisaToday è in caricamento