Cronaca

Maltempo: prolungata allerta per neve, vento e mareggiate

Il nuovo avviso per rischio neve resterà in vigore fino alle 24 di sabato 31 gennaio. Possibili nevicate su tutta la regione a quote collinari (oltre i 400-500 metri). Allerta per vento e mareggiate fino alle 8 di sabato

Cresce il rischio neve in tutta la Toscana e la Sala Operativa della Protezione Civile regionale ha emesso una nuova con un'allerta meteo con previsione di nevicate dalle 10 fino alle 24 di domani, sabato 31 gennaio.

Si prevedono infatti locali rovesci nevosi a quote collinari (oltre i 400-500 metri) su tutto il territorio regionale, con cumulati fino a localmente abbondanti. Per le nevicate potranno verificarsi locali problemi alla circolazione stradale, con isolate interruzioni della viabilità e possibili black-out elettrici e telefonici.
La Protezione Civile raccomanda pertanto la massima attenzione alla guida dei veicoli durante gli spostamenti ed invita a verificare la presenza a bordo delle dotazioni invernali e ad informarsi sulla situazione in atto presso gli appositi siti web e numeri verdi dei gestori delle principali infrastrutture:

Autostrade: 800 042121 www.autostrade.it
Anas: 841-148 www.stradeanas.it
Ferrovie: 800 892021 www.ferroviedellostato.it

Si sono verificate anche oggi alcune criticità nell'aretino, dove per circa un'ora è rimasto chiuso al traffico il tratto Valdarno-Arezzo della A1.

Prosegue nelle aree costiere l'allerta per mareggiate fino alle 8 di domani, sabato 31 gennaio, così come per il vento forte di maestrale fino a burrasca su basso Arcipelago e litorale grossetano.


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: prolungata allerta per neve, vento e mareggiate

PisaToday è in caricamento