rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, tornano i temporali: avviso di vigilanza meteo (giallo)

Forti temporali interesseranno anche la provincia di Pisa. Potranno essere accompagnati da intense precipitazioni con accumuli anche elevati in poche ore, oltre che da numerose fulminazioni, forti colpi di vento e grandinate

Un'intensa perturbazione tenderà a interessare l'Italia nella giornata di domani, martedì. Piogge e temporali sparsi sono attesi dalle prime ore della mattina sulle zone settentrionali della regione, più diffusi e frequenti dal pomeriggio-sera e nella notte successiva.

Per questo la Sala Operativa della Protezione Civile regionale ha emesso un avviso di vigilanza meteo di codice giallo per temporali forti dalle ore 12.00 alla mezzanotte di martedì 6 ottobre, con tempistiche diverse per le varie zone:

- dalle 12.00 alla mezzanotte di martedì 6 ottobre nelle zone settentrionali e centrali

- dalle 20.00 alla mezzanotte di martedì 6 ottobre estensione dei fenomeni anche alle province di Siena e Grosseto e all'Arcipelago.


I temporali potranno essere localmente persistenti e accompagnati da intense precipitazioni con accumuli anche elevati in poche ore, oltre che da numerose fulminazioni, forti colpi di vento e grandinate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, tornano i temporali: avviso di vigilanza meteo (giallo)

PisaToday è in caricamento