rotate-mobile
Cronaca

Allerta meteo: il maltempo insiste con neve, pioggia e vento forte

La Protezione Civile regionale ha emanato un altro avviso di criticità fino alle ore 12 di domenica 9 dicembre: nevicate abbondanti, temporali e burrasca colpiranno la Toscana

Allerta meteo per neve, pioggia e vento forte fino a domenica alle ore 12.00. L’avviso di criticità moderata è stato trasmesso dalla Sala operativa regionale unificata della Protezione Civile (Soup). L’allerta interessa tutte e dieci le province toscane. Ecco il dettaglio dei fenomeni metereologici previsti:

NEVE: dalle ore 15.00 di oggi alla mezzanotte tra sabato e domenica. Nevicate abbondanti oltre i 500-700 metri in Appennino in abbassamento di quota dalla sera fino ai fondovalle di Lunigiana e Garfagnana. Nel Mugello e in Casentino le nevicate saranno possibili fino al fondovalle già nel corso del pomeriggio. Dalla mattinata di domani, sabato 8, nevicate abbondanti sui versanti emiliano-romagnoli dell’Appennino, in particolare Alto Mugello e Alta Val Tiberina. Nevicate con scarsi accumuli saranno invece possibili su Mugello, Casentino e colline senesi.

PIOGGIA: dalle ore 13.00 di oggi alle ore 6.00 di sabato. Precipitazioni anche a carattere di rovescio o isolato temporale.

VENTO FORTE: dalle ore 9.00 di domani alle 12.00 di domenica. Venti forti da nord-est con raffiche di burrasca su tutta la regione, in particolare su crinali appenninici e zone sottovento al flusso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo: il maltempo insiste con neve, pioggia e vento forte

PisaToday è in caricamento