rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, piogge e temporali: c'è allerta gialla nel nord della Toscana

Sabato una nuova perturbazione colpirà la nostra regione con intensificazione dei fenomeni anche sulla provincia di Pisa nella serata. Le province più colpite saranno comunque Massa-Carrara, Lucca, Pistoia, Prato

Il Centro Funzionale Regionale di monitoraggio meteo ha emesso un codice giallo per pioggia a partire dalla mezzanotte di oggi e fino alla mezzanotte di domani. Le aree della Toscana interessate sono quelle a nord.

Una pertubazione atlantica porterà, a partire dalla serata di oggi, venerdì, precipitazioni diffuse sulle zone settentrionali nelle province di Massa-Carrara, Lucca, Pistoia, Prato. Le piogge risulteranno più intense, frequenti e persistenti sui rilievi di nord-ovest. Nella sera di domani, sabato, probabili rovesci o temporali sulle province di Massa-Carrara e Lucca.

Sempre domani, sabato, precipitazioni sparse sulle zone centrali della regione (province di Pisa, Livorno, Siena, Firenze, Arezzo) più frequenti sui rilievi del Pratomagno e del Casentino. Intensificazione in serata con probabilità di rovesci e temporali, specialmente nelle province di Pisa e Livorno. Isolate e brevi precipitazioni anche su Arcipelago e grossetano con intensificazione sempre nella serata di domani.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, piogge e temporali: c'è allerta gialla nel nord della Toscana

PisaToday è in caricamento