rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: ancora mareggiate sulle coste, allerta gialla per il vento

Mentre resterà in vigore fino alle 20 di martedì l'allerta meteo di livello arancione per il mare mosso, per le zone meridionali e costiere della regione sarà allerta gialla per il vento anche nella giornata di mercoledì

Confermato il codice arancione per mareggiate da parte del Centro Funzionale Regionale di monitoraggio meteo. L'avviso, che ha validità fino alle 20 di stasera, riguarda in particolare il tratto di costa nelle province di Pisa e Livorno e l'Arcipelago. Emesso inoltre un codice giallo per vento esteso a tutta la regione (fino alla mezzanotte di oggi) e per le zone meridionali (costa e interne) per la giornata di domani.

Oggi, martedì, il forte vento di Ponente produce forti raffiche sull'Arcipelago, sul litorale centro-meridionale e nell'immediato entroterra. Sulle zone interne locali forti raffiche in particolare sui rilievi. Domani, mercoledì, rotazione del vento a Maestrale con raffiche ancora forti su Arcipelago e costa centro meridionale.
Il mare oggi, martedì, è previsto fino a molto agitato al largo e agitato sotto costa sul litorale centro-settentrionale, con tendenza ad attenuazione dal tardo pomeriggio/sera. Sulle zone a sud dell'Elba mare molto mosso. Domani, mercoledì, mare ancora agitato sul litorale livornese e al largo a nord dell'Elba, in attenuazione a molto mosso; altrove mare molto mosso.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: ancora mareggiate sulle coste, allerta gialla per il vento

PisaToday è in caricamento