rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, perturbazione sulla Toscana: allerta per piogge, temporali e mareggiate

L'allerta è valida dal tardo pomeriggio di domenica 13 fino alle prime ore di lunedì 14 maggio

La sala regionale della protezione civile ha diramato un'allerta meteo di codice giallo, valida per diverse zone della Regione, tra cui anche Pisa e il litorale, per rischio idrogeologico, mareggiate e temporali. L'allerta è valida dal tardo pomeriggio di domenica 13 fino alle prime ore di lunedì 14 maggio.

Pioggia: tra la sera di oggi, domenica, e le prime ore di domani, lunedì, transito di rovesci e temporali sparsi su tutta la regione. Temporanea attenuazione dei fenomeni nella prima parte della mattinata di lunedì. Tra la tarda mattinata e il pomeriggio ripresa delle precipitazioni con rovesci e temporali sparsi, più probabili e frequenti sulle aree centro settentrionali. Generale miglioramento in serata.
Temporali: tra il tardo pomeriggio di oggi, domenica, e le prime ore di domani, lunedì, possibilità di temporali sparsi su tutta la regione. I temporali potranno risultare localmente forti, in particolare sul nord ovest e sulla costa centro settentrionale e sull'Arcipelago. Tra la tarda mattinata e il pomeriggio di lunedì possibilità di temporali sparsi, in particolare sulle zone centro settentrionali. 
Vento: oggi, domenica, rinforzo del vento da ovest sud-ovest dalla sera sul litorale centro settentrionale, sui crinali appenninici e sull'Alto Mugello, con possibili raffiche fino a 50-60 km/h. Domani, lunedì, raffiche di Libeccio (sud ovest) fino a 60-70 km/h sui crinali, sull'alto Mugello e sulla costa, in particolare settentrionale e meridionale. 
Mare: oggi, domenica, dalla tarda sera mare molto mosso sul settore centro-settentrionale. Nella prima parte di domani, lunedì, mare molto mosso o localmente agitato a nord di Capraia, molto mosso altrove. 
Neve: nulla da segnalare
Ghiaccio: nulla da segnalare

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, perturbazione sulla Toscana: allerta per piogge, temporali e mareggiate

PisaToday è in caricamento