rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Prosegue il maltempo: allerta meteo gialla in Toscana

L'avviso previsto per domenica è stato esteso dalla Protezione Civile anche a lunedì 23 luglio. Ecco le previsioni meteo

Continua fino alle 24 di domani, lunedì 23, la marcata instabilità che si sta verificando sulla Regione Toscana, con interessata anche la provincia di Pisa. I primi effetti negativi si sono registrati con alcuni allagamenti e smottamenti fra Lari e Ponsacco. Per domani la Sala operativa della Protezione civile ha emesso un nuovo bollettino di vigilanza meteo con codice giallo per piogge e temporali, valido dalle 12 di oggi fino alle 24 di lunedì.

Le previsioni meteo

Oggi piogge e temporali riguarderanno prevalentemente il centro nord della Toscana, mentre domani si estenderanno a tutta la regione. Nel corso del pomeriggio di oggi, possibilità di forti temporali a carattere sparso sulle zone centro settentrionali, più probabili sui settori appenninici; possibili colpi di vento e grandinate.

Domani, lunedì, forti temporali a carattere sparso possibili su tutta la regione, più probabili e frequenti nottetempo sulle zone settentrionali, e successivamente tra fine mattinata e pomeriggio su quelle centrali e meridionali, mentre una temporanea attenuazione sarà possibile nelle ore mattutine; possibili colpi di vento e grandinate.

Tendenza al miglioramento a partire da martedì.

previsioni 23 luglio 2018

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prosegue il maltempo: allerta meteo gialla in Toscana

PisaToday è in caricamento