rotate-mobile
Cronaca

Temporali: allerta meteo gialla in Toscana

Stato di vigilanza annunciato dalla Protezione Civile regionale per la giornata di giovedì 9 giugno, con previste precipitazioni a carattere temporalesco

Torna il maltempo a Pisa ed in Toscana. E' gialla l'allerta meteo emessa dalla Protezione Civile per domani, 9 giugno, per tutta la Regione. I pericoli sono legati alle possibili forti precipitazioni, con quindi il seguente rischio idrogeologico.

Il Bollettino di Vigilanza Meteorologica Regionale illustra come siano attesi dai 10 ai 20 millimetri di pioggia nell'area pisana ed in generale nella parte ovest della Toscana. Dovrebbe essere più colpita la parte est, con precipitazioni dai 20 ai 40 millimetri.

Queste le previsioni fino alle 24 di domani: nel corso del pomeriggio di oggi precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o breve temporale nelle zone interne, più probabili in Appennino e tra le province di Siena, parte di quella di Firenze ed entroterra pisano e grossetano. Per domani, giovedì, piogge e rovesci sparsi durante la notte e le prime ore del mattino sulle zone centro-settentrionali. Ulteriore peggioramento a partire dalla tarda mattinata con precipitazioni a prevalente carattere temporalesco.

bollettino meteo 9 giugno-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali: allerta meteo gialla in Toscana

PisaToday è in caricamento