rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo: il vento forte prosegue, ma allerta declassata

Il codice arancione per mercoledì in Toscana passa al livello meno grave giallo, ma si allunga fino alla mezzanotte di giovedì 22 marzo

La Sala operativa della protezione civile regionale informa che il codice arancione emesso ieri per forte vento e valido per tutta la Toscana fino alle ore 17 di oggi, 21 marzo, è stato trasformato in giallo e avrà validità fino alla mezzanotte di domani, giovedì 22 marzo, per gran parte della regione.

L'unica zona esclusa è la Lunigiana, per la quale il codice giallo avrà validità fino alla mezzanotte di oggi. Inoltre è stato emesso un codice giallo per ghiaccio a partire dalla mezzanotte di oggi fino alle 10 di domani mattina per Appennino tosco-emiliano, Casentino, Valtiberina e Amiata.

Una vasta area depressionaria sul Mediterraneo centrale alimentata da aria fredda in quota resterà attiva, sia per oggi, mercoledì, che per domani, giovedì, determinando tempo instabile sui versanti adriatici e zone meridionali della nostra penisola, con associati intense correnti di Grecale anche sulla Toscana.

VENTO. Oggi e domani ancora vento forte di Grecale su gran parte della regione.

GHIACCIO. Per le ore notturne e fino alle prime ore di domani possibile formazione di ghiaccio a quote collinari sulle aree appenniniche e attorno al Monte Amiata interessate dalle nevicate verificatesi nelle prime ore di oggi, mercoledì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: il vento forte prosegue, ma allerta declassata

PisaToday è in caricamento